COSA DICONO DI NOI

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Alla fine del corso i ragazzi compilano un questionario, qui potete leggere alcune risposte

  1. Se tu volessi spiegare ad altri studenti perché fare questo corso, cosa diresti?
    Francesco, terza liceo scientifico: gli direi che questo corso aiuta ad aprire gli occhi sul modo in cui studiare prima e ti aiuta a studiare bene.
    Pierfrancesco, itc: è importante farlo perché le persone che non credono abbastanza in loro stesse e che hanno difficoltà a studiare imparano come diventare brave.
    Angelica, liceo delle scienze umane: gli direi di vivere questa esperienza perché mi è piaciuta molto e ho imparato molte cose.
    Matteo, istituto tecnico: gli direi che questo corso serve per migliorare molto l’apprendimento.
    Filippo, istituto agrario: gli direi che questo corso fa molto comodo per il metodo di studio!
    Sabrina, liceo linguistico: gli direi di farlo, assolutamente. Perché si impara davvero come studiare e gli insegnanti sono bravissimi.
    Antonella, itc: gli direi che prima di tutto è stato bellissimo e poi che questo corso serve per tutta la vita.
    Pietro, seconda media: gli direi che è utile, che gli insegnanti ti ascoltano e capiscono bene come devi studiare, e che a scuola cambia tutto in meglio!

2. Tra tutte le tecniche che hai imparato quale di sembra la più efficace?

Giovanni, seconda liceo: per me le due tecniche per prendere appunti sono fantastiche!
Maria Carla, terza media: quelle per parlare in pubblico. Adesso non sono più in ansia per le interrogazioni. Prima mi bloccavo sempre.
Andrea, terzo anno, alberghiero: la migliore per me è la gestione del tempo. Adesso studio veramente senza problemi!
Filippo, seconda media: le mappe concettuali. Adesso ripasso in un baleno e mi ricordo tutto.
Anna, quinta ginnasio: la tecnica per gli appunti. I miei insegnanti parlano molto in fretta e io non riuscivo mai a seguire. Grazie, è veramente fantastica!
Margherita, seconda liceo linguistico: la gestione del tempo, senza dubbio e anche le tecniche per il ripasso.

3. Qual è stata la lezione più bella tra quelle che hai seguito?

Marco, terza liceo scientifico quando abbiamo imparato come prendere appunti per le materie scientifiche

Giovanna,  seconda media:  quella sulla gestione del tempo

Andrea, terza media:  la lezione più bella è stata quella sugli stili di apprendimento, ho finalmente capito come devo studiare!

Anna, quarta ginnasio: quando abbiamo parlato delle differenze tra le materie scientifiche e quelle umanistiche
Luciano, seconda liceo linguistico: quella sulla gestione del tempo, fa ridurre drasticamente le ore di studio!

Alice, prima liceo: la lezione più bella è stata quella dell’analisi delle sette clip diverse. Capisci subito come fare a stare attenta durante le lezioni a scuola, tutte diverse!

Emma, seconda media:  quando abbiamo rivisti tutti i video girati da noi e abbiamo scoperto che eravamo bravi![/vc_column_text][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Alcune testimonianze dei genitori:

La mamma di Lorenzo: … detto ciò, sperando di fare cosa gradita,  volevo aggiornarla sullo stato attuale di Lorenzo: ha affrontato la nuova scuola con un diverso approccio e sicuramente più maturità. I buoni (e talvolta anche ottimi) risultati non si sono fatti attendere e questo gli ha dato maggiore sicurezza e aumentato la sua volglia di migliorarsi sempre. Ha presto il suo primo 10 nell’orale di matematica (dopo due 9 agli scritti) e lei non può immaginare il luccichio nei suoi occhi. Da mamma scopro un ragazzo completamente diverso dall’anno scorso: meno nervoso, più sereno e sorridente…e anche un po’ più maturo…
La mamma di Francesco: Abbiamo aspettato che iniziasse la scuola per vedere l’effetto dei primi giorni: siamo molto soddisfatti e crediamo che la settimana di 123imparoastudiare sia stata molto positiva ed abbia contribuito a fargli comprendere che se vuole può riuscire. Si sta impegnando in modo regolare, prende appunti e li riorganizza nel pomeriggio. Anche “nella vita di tutti i giorni” il suo atteggiamento si é modificato: finalmente dice ciò che pensa e argomenta se non é d’accordo….Racconta molto di più.
La mamma di Matteo: Anche grazie a voi…Matteo ha superato con successo il primo test di selezione per l’accesso alle scuole militati con punteggio di 41.68 su 50!

La mamma di Marco: Gentilissima Professoressa Carmen, la ringrazio molto per la sua valutazione e per l’attenzione verso Marco. Complimenti per il lavoro che avete svolto nonostante la stanchezza e l’argomento un po’ “ostico”, Marco ha sempre partecipato volentieri a tutti gli incontri ed è sempre tornato a casa molto sereno. Il suo percorso scolastico fino a questo momento è stato un po’ affannoso e, purtroppo, non ha mai incontrato professionisti del vostro livello.

Il papà di Davide: sul corso ho solo feedback positivo… e sarò suo ambasciatore ovunque!… anzi già lo sono stato!!
Grazie di tutto.
Cari saluti
Luca

Il papà di Carlo: A Lei e a tutto il suo staff va un ringraziamento particolare per l’impegno profuso e per la disponibilità e cortesia dimostrata nei confronti dei ragazzi, senza parlare poi della professionalità e della serietà che vi ha contraddistinto.
Al piacere di incontrarLa in una nuova occasione e magari per una nuova “avventura” dei nostri ragazzi, Le invio i saluti più cordiali.

La mamma di Alessia: La ringrazio per il lavoro svolto, mia figlia entrava al corso svogliata e usciva entusiasta.
A presto
Un caro saluto

La mamma di Chiara: Sono davvero contenta di come mia figlia abbia accettato questo ” regalo “, con spirito propositivo e responsabile.
Grazie ancora per la bella nota che mi ha scritto , mi ha reso ancor di più una mamma orgogliosa .

Il papà di Luca: Luca è entusiasta del corso.
La ringrazio per il lavoro fatto con Luca: spero che lui – e gli altri ragazzi – abbiano la voglia e la costanza di applicare nella quotidianità della vita scolastica le preziose conoscenze acquisite.

La mamma di Marta: Marta è contenta del corso, incredibilmente trova divertente stare 3 ore a lavorare…dopo 6 ore di scuola. E già questo è un ottimo risultato! Ha bisogno senz’altro di acquisire sicurezza, ma è in un’età difficile e per noi genitori non è facile fornire l’aiuto necessario

 


[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]